Per iniziare
Benvenuto su Teleboy Internet! Ti forniremo gratuitamente un router WLAN adatto e preconfigurato in prestito. Ti mostreremo come configurarlo passo dopo passo in una breve guida. Basta scegliere tra fibra ottica e DSL.
Buono a sapersi!
-
Hai bisogno di aiuto? Hai qualche domanda? Poi mettiti in contatto con il nostro supporto: disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 19.00 per telefono (tariffa rete fissa), e-mail o social media.
-
Raccomandare Volete pagare meno per il vostro abbonamento o addirittura guadagnare qualcosa? Allora convinciamo insieme la vostra famiglia e i vostri amici di Teleboy: vi forniremo lo strumento necessario.
Ulteriori informazioni
Domande frequenti sulla configurazione
Come posso vedere se ho la DSL o la fibra ottica?
Fondamentalmente, durante il processo d'ordine sarai informato sul tipo di tecnologia che stai usando. In alternativa, puoi trovare le informazioni sulla conferma d'ordine o nell'account utente. Se sei bloccato, contatta rapidamente il team di supporto.
A che ora è attivata la mia connessione Internet?
La connessione Internet viene attivata tra le 00:00 e le 17:00 del giorno dell'attivazione. Per motivi tecnici, purtroppo non è possibile dare un'ora esatta. Tuttavia, questo accade di solito fino alle 12:00. Se la connessione non funziona fino alle 17.00, si prega di contattare il supporto.
Internet non funziona, cosa posso fare?
Dopo aver seguito le istruzioni passo dopo passo, è meglio controllare che tutte le spine e i cavi siano correttamente inseriti. Se è questo il caso, inserisci e disinserisci tutto. Per i cavi a fibre ottiche, dovresti anche controllare se hai rimosso il piccolo cappuccio di protezione dal cavo a fibre ottiche. Se tutto questo non aiuta, contatta il nostro supporto.
Come posso impostare la linea fissa e la TV?
Lo stesso vale per la rete fissa come per Internet. Collega il telefono al router, aspetta un attimo e puoi fare una chiamata. Con la TV questo è individuale. Imposta o avvia il dispositivo di streaming di tua scelta (ad es. Apple TV, Samsung TV, Android TV ecc.), scarica l'App Teleboy App dal rispettivo App Store e accedi con i dati utente Teleboy.
Quando e come posso ricevere la prima fattura?
La fattura arriverà circa due settimane dopo la fine del mese. Questo viene fornito come PDF standard via e-mail. In alternativa, puoi anche visualizzare e scaricare la fattura nel tuo profilo. Con eBill, la fattura viene inviata direttamente al tuo conto e-banking.
Dove trovo la password WLAN?
La password WLAN (WPA2) e anche il nome WLAN (SSID) si trovano sul fondo del router o sulla confezione del router. Nota: Si prega di non rimuovere, incollare o verniciare l'adesivo.
Come posso ricevere il miglior segnale WLAN possibile?
Assicurati di posizionare il router WLAN - se possibile - in un posto centrale e non nasconderlo in un armadio o simili. Questo può indebolire il segnale WLAN. Se hai un appartamento o una casa più grande, vale la pena di usare i cosiddetti ripetitori WLAN, che amplificano la WLAN. Il nostro supporto sarà lieto di aiutarti se hai delle domande.
Devo impostare qualcosa sul router WLAN?
No, per niente. Il router Internet o WLAN è già stato preconfigurato per te. Non devi accedere al router o cambiare nulla. Devi solo accedere al router se vuoi cambiare il nome della WLAN o qualsiasi altra cosa.
Devo tenere la confezione del router WLAN?
Sì, ne saremmo felici. Il router WLAN è fornito da noi in prestito. Alla fine del rapporto con il cliente, sarà rifabbricato e riutilizzato se necessario. Una misura per il bene dell'ambiente.